Home Stile di vita Quanto guadagna una manicure?

Quanto guadagna una manicure?

0
Quanto guadagna una manicure?
young woman getting artificial nails in the professional nail salon.

Ecco una domanda che molte giovani del nostro paese si pongono quando vogliono specializzarsi in questa bellissima professione dell’industria beauty.

Dopo aver completato un corso di specializzazione autorizzato, una manicurista può guadagnare facilmente 3.000 RON, e se si tratta di Bucarest o un’altra grande città, il suo salario supera facilmente i 5.000 RON o addirittura di più, se si considera che, se lavora in un salone rinomato, ha anche diritto a vari bonus che le aumentano mensilmente le entrate. E tutto questo facendo un lavoro piacevole, creativo e che le piace davvero!

Il guadagno di una manicurista in Romania può variare notevolmente a seconda di una serie di fattori:

  • Tipo di impiego: part-time o full-time;
  • Livello di anzianità: basato sugli anni di esperienza;
  • Notorietà nel settore e soprattutto tra i clienti;
  • Servizi specifici di manicure offerti (per matrimoni o occasioni speciali, casual, incontri di lavoro, ecc.);
  • Tipi di clientela (donne, uomini, redditi);
  • Localizzazione geografica: i salari variano a seconda della città e anche del quartiere;
  • Grado di mobilità (se si va anche a casa dei clienti o no).

Se vuoi anche tu guadagnare cifre importanti come una manicurista di lusso, devi costruirti una lista di clienti speciali che sono disposti a pagare tariffe più alte della media per i servizi premium che puoi offrire. La loro fedeltà è estremamente importante.

Ma per raggiungerli, dovrai obbligatoriamente sviluppare il tuo livello di qualificazione professionale seguendo vari corsi di specializzazione (in Romania e all’estero), creando un portafoglio impressionante e facendo un marketing intelligente.

Un forte brand personale, una lista di clienti e un marketing ben gestito. Ecco la ricetta per il successo finanziario in questa professione del futuro.

Qual è il motivo di queste grandi entrate derivanti dalla manicure?

Qual è il motivo di queste grandi entrate derivanti dalla manicure?

È molto semplice.

È sufficiente rispondere alla seguente domanda: “Qual è l’accessorio obbligatorio in ogni anno, il più alla moda per qualsiasi donna che si rispetti?”

Una sciarpa di seta? Una borsa costosa? Un paio di occhiali da sole wow? Un paio di scarpe di pelle all’ultima moda? Una cintura speciale? Uno zainetto urbano? Dei gioielli con diamanti?

Neanche per sogno! Una donna non ha senso avere tutto ciò che è stato menzionato sopra se le sue unghie non sono curate in modo impeccabile e se la sua manicure non rispetta le tendenze attuali in materia.

La buona notizia per ogni futura manicurista professionista?

Avrà sempre più lavoro negli anni a venire!

Anche le signore e le signorine che non hanno redditi molto elevati per permettersi degli outfit che attirino l’attenzione degli altri, risparmiano sempre un po’ di soldi per una bella manicure. Esse sfoggiano un set di unghie curate con precisione e creatività da parte di una abile manicurista, e il fatto che a volte acquistino vestiti dai negozi di seconda mano non importa più!

Dal modelli complicati, pieni di fantasia, dipinti a mano, fino all’incorporazione di elementi moderni in 3D, la popolarità dell’arte delle unghie è cresciuta enormemente negli ultimi anni in tutto il mondo. E questo è un incoraggiamento per qualsiasi giovane che vuole diventare una manicurista. Non mancherà di clienti, e i soldi che guadagnerà man mano che la sua popolarità crescerà non saranno affatto trascurabili.

La notizia meno buona per qualsiasi futura professionista della manicure?

La notizia meno buona per qualsiasi futura professionista della manicure?

La concorrenza nel settore sarà sempre più agguerrita!

Gli asiatici dicono che ogni cosa buona ha anche un granello di negatività, ma anche che ogni cosa cattiva racchiude un seme di positività che, ben annaffiato, darà frutti e ridurrà sempre di più gli aspetti meno favorevoli.

Nel caso dell’arte delle unghie, se tu che vuoi fare carriera in questa professione troverai un modo per differenziarti radicalmente dal resto della tua concorrenza diretta, potrai fare un colpo grosso, diventare un brand.

Se diventerai autentica in ciò che fai, se ti preparerai costantemente, se avrai il coraggio di rischiare provando cose nuove, sicuramente potrai fare un colpo grosso sia dal punto di vista finanziario che emotivo.

Ogni brava manicurista ha senz’altro anche un’anima di artista, non può essere altrimenti in questa bella professione dell’industria della bellezza.

Ma finché non farai un nome nel settore e non guadagnerai migliaia di euro al mese, avrai bisogno di lavorare sodo, perché solo esercitandoti sempre di più nelle tecniche potrai creare il tuo proprio stile riconoscibile in materia di manicure.

Quali sono le opportunità per una manicurista in Romania?

Solitamente una persona specializzata in manicure lavora in un salone di bellezza o addirittura in un centro benessere.

Esiste anche l’opzione di lavorare in proprio presso la propria abitazione o presso la clientela.

Almeno all’inizio, sarebbe meglio iniziare a lavorare come dipendente, in modo da acquisire esperienza pertinente e non dover rincorrere i clienti da sola, poiché questi verranno da lei per beneficiare dei servizi di bellezza che offre.

Come si capisce il proprio valore come manicurista professionista?

Concentrati sulla risposta corretta e dettagliata alle seguenti domande:

Chi sono i tuoi concorrenti?

Chi è (o potrebbe essere) la tua clientela attuale e futura?

Quali servizi di manicure sono i più richiesti sul mercato?

Qual è il reddito medio di una manicurista nella tua città?

Quali sono le tariffe divise che altre professioniste addebitano per gli stessi servizi (livelli minimi e massimi) che tu offri?

Qual è il reddito che desideri in un determinato periodo di tempo?

Quali abilità specifiche puoi sviluppare per massimizzare il tuo potenziale di guadagno?

Hai già le abilità necessarie per raggiungere il reddito desiderato o dovrai investire tempo e denaro per svilupparle?

In cosa sei diversa dalla tua concorrenza diretta?

Un brand di successo non può essere costruito in una sola notte. Ma, con un obiettivo specifico, un’etica del lavoro forte e un impegno ferreo nel raggiungimento del tuo obiettivo supremo, puoi raggiungere ciò che sogni. Tutto inizia con l’iscrizione a corsi di manicure molto validi, incentrati sulla pratica. Ti sei già iscritta a un corso di questo tipo?